Sabato 14 Maggio 2022, il
Museo Nazionale del Bargello aderisce alla
Notte Europea dei Musei: a partire dalle h. 19.00 il biglietto avrà il costo simbolico di € 1,00. Il Museo chiuderà alle h. 22.00 (ultimo ingresso h. 21.20).
Giunta quest’anno alla XVIII ed., la Notte Europea dei Musei è una iniziativa organizzata dal Ministero della Cultura francese e beneficia del patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’ICOM, con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea.
Il Museo del Bargello dove in questi giorni è visitabile la mostra Donatello, il Rinascimento, l’esposizione storica e irripetibile che si snoda su due sedi tra Palazzo Strozzi e il Museo Nazionale del Bargello e mira a ricostruire lo straordinario percorso di uno dei maestri più importanti e influenti dell’arte italiana di tutti i tempi, sarà aperto tutta la giornata (a partire dalle h 8.45) e, per chi vi accederà dopo le 19.00 il biglietto avrà il costo simbolico di € 1,00, eccetto le gratuità previste per legge.