AGOSTO AL MUSEO NAZIONALE DEL BARGELLO

Aperto a Ferragosto col nuovo orario di visita

Durante il mese di agosto il Museo nazionale del Bargello vi attende tutte le mattine per svelarvi i capolavori della sua collezione permanente.

Si è chiusa l’8 agosto “Onorevole e antico cittadino di Firenze” la prima mostra che i Musei del Bargello hanno dedicato a Dante Alighieri nel settecentenario della sua morte, ma il Bargello resta aperto per permettevi di ammirare i suoi capolavori anche nei giorni più caldi dell’estate.

E se i manoscritti e le opere della mostra temporanea hanno lasciato le sale del museo, Dante vi attende sempre al primo piano del Palazzo, sulla parete della Cappella della Maddalena dove Giotto lo ha ritratto tra i beati del Paradiso.

Per tutto il mese di agosto il Museo nazionale del Bargello sarà visitabile la mattina dalle 8:45 alle 13:30 anche il giorno di Ferragosto.

Sarà invece chiuso tutti i martedì e domenica 29 agosto (quarta domenica del mese)

Museo nazionale del Bargello

Orari validi dal 9 agosto al 22 settembre

ORARIO DI APERTURA