Chi siamo

Il Museo Nazionale del Bargello è un istituto di rilevanza nazionale, dotato di autonomia speciale, istituito con il D.P.C.M. 29 agosto 2014, n. 171 (nuovo regolamento di organizzazione del Ministero dei beni e delle attivita' culturali e del turismo).

Alla struttura capofila, il Museo Nazionale del Bargello, sono afferenti il Museo delle Cappelle Medicee, il Museo di Palazzo Davanzati - Museo dell’Antica Casa Fiorentina, il Museo di Orsanmichele, il Museo di Casa Martelli.

Gli altri Istituti interessati dalla riforma del Ministero, che hanno competenza sui musei già appartenenti alla Ex Soprintendenza Speciale, sono le Gallerie degli Uffizi, la Galleria dell'Accademia e il Polo Museale della Toscana.

Dott.ssa Paola D'Agostino

tel. (+39) 055.2388606