Percorsi di visita guidati

15/07/2016

Museo Nazionale del Bargello, Museo delle Cappelle Medicee e Museo di Palazzo Davanzati

In occasione delle aperture pomeridiane estive del Museo Nazionale del Bargello, del Museo delle Cappelle Medicee e del Museo di Palazzo Davanzati al pubblico viene offerto un ulteriore motivo di visita.

Nel corso del mese di luglio, nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato è possibile prender parte a particolari percorsi di visita, illustrati dagli operatori dei servizi educativi in inglese e in italiano, inclusi nel prezzo del biglietto.

Gli itinerari propongono aspetti insoliti e meno conosciuti al grande pubblico delle collezioni dei tre musei, rivolgendosi agli adulti, ma anche a famiglie con figli minori.

La partecipazione a tali percorsi è gratuita, basterà presentarsi nel giorno e negli orari indicati, muniti del biglietto d'ingresso al museo, almeeting point nei pressi della biglietteria dove sarà presente l'operatore didattico.

Si accettano partecipanti fino a 25 persone; consigliata, ma non obbligatoria e comunque gratuita, la prenotazione che si può effettuare telefonando a Firenze Musei al numero 055.294883

Il programma sarà così articolato:

Percorsi al Museo Nazionale del Bargello

Forme di pietra e acqua: sculture decorative per fontane

venerdì 15, sabato 23 luglio: ore 15 in inglese, ore 16 in italiano

Avori, smalti e metalli. Tesori dalle collezioni

sabato 16, giovedì 28 luglio: ore 15 in inglese, ore 16 in italiano

Tipologie e forme del ritratto nel Quattro e Cinquecento

giovedì 21, venerdì 29 luglio: ore 15 in inglese, ore 16 in italiano

L'arte della guerra. Armi e armature

giovedì 14, venerdì 22, sabato 30 luglio: ore 15 in inglese, ore 16 in italiano

Percorsi al Museo delle Cappelle Medicee