Visite guidate straodinarie

08/07/2016

Museo Nazionale del Bargello, Museo delle Cappelle Medicee

Al Museo Nazionale del Bargello e al Museo delle Cappelle Medicee nei mesi di giugno e luglio, a iniziare dal 10 giugno, nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato sarà possibile prender parte a particolari percorsi di visita, guidati dagli operatori dei servizi educativi. Le visite avranno inizio alle ore 15 in lingua inglese e alle ore 16 in lingua italiana

Gli itinerari propongono aspetti insoliti al grande pubblico circa le collezioni dei due musei, rivolgendosi sia agli adulti che alle famiglie con figli piccoli. La partecipazione a tali percorsi è gratuita, basterà presentarsi muniti del biglietto d'ingresso al museo al meeting point nei pressi della biglietteria, dove sarà presente l'operatore didattico.

Nei giovedì del solo mese di luglio al Museo delle Cappelle Medicee, data l'apertura prolungata del museo fino alle ore 20, i percorsi saranno posticipati alle ore 18 (in inglese) e alle ore 19 (in italiano)

Al Museo Nazionale del Bargello nei quattro giovedì di giugno, alle ore 18, saranno riservati ai piccoli (in italiano) eventi tematici sulla musica nell'arte e sui giochi di equilibrio delle sculture.