Venerdì 13 alle ore 11.00 in Sagrestia nuova davanti alla tomba di Lorenzo il Magnifico sarà realizzata una visita – omaggio, durante la quale saranno lette anche alcune sue poesie, a cura del teatro dell'Affratellamento nell'ambito del progetto culturale All'ombra dei cipressi… Firenze in memoria dei Poeti, sulla memoria e la valorizzazione culturale dei Poeti a Firenze: si tratta di otto appuntamenti in teatro da ottobre 2022 ad aprile 2023, preceduti da altrettante visite nei rispettivi luoghi di sepoltura, con cui si intende rendere omaggio a una piccola selezione dei molti, fiorentini non solo di nascita, che qui hanno scelto di restare oltre il tempo vissuto. http://www.affratellamento.it/allombra-de-cipressi-firenze-in-memoria-dei-poeti/
Introduzione storica di Angela Dillon Bussi (già direttrice biblioteca Medicea-Laurenziana) Intermezzi musicali di Luigi Gagliardi autore e musicista (chitarra) Letture poetiche di Ugo De Vita (autore, attore e docente universitario)
La visita, senza costi aggiuntivi per i visitatori dotati di biglietto di ingresso, sarà resa poi disponibile su Youtube.
Prossimo appuntamento mercoledì 18 gennaio alle ore 17.00 appuntamento al Teatro Affratellamento per approfondire la conoscenza del Magnifico poeta, sempre con la professoressa Dillon Bussi, con le straordinarie note del violino del M° P. L. Horvath e con le letture poetiche di Maria Laura Piccinini (Ingresso gratuito).