OTTOBRE A CASA MARTELLI E A PALAZZO DAVANZATI

GIOVEDI' 12, SABATO 14 e GIOVEDI' 19 - due conferenze e un concerto con la musica dell'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino

Tre EVENTI SPECIALI nel mese di ottobre, in orario di apertura ordiaria, offerti ai visitatori dei musei di Casa Martelli e Palazzo Davanzati.
Ingresso libero a Casa Martelli e con il biglietto del museo a Palazzo Davanzati, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Giovedì 12 ottobre, ore 17.00
MUSEO DI CASA MARTELLI
Cantando l'opera - CANTANTI E PIANISTI DELL'ACCADEMIA DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO
CELEBRI ARIE D'OPERA
Con la collaborazione dell'Associazione degli Amici dei Musei di Palazzo Davanzati e Casa Martelli e dell'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino.

Sabato 14 OTTOBRE, ore 11.00
MUSEO DI PALAZZO DAVANZATI
CONFERENZA di Simone Chiarugi
TRE ARREDI VOLPI PER PALAZZO DAVANZATI E UNA NUOVA ACQUISIZIONE DEL MUSEO
Con il biglietto del museo, fino ad esaurimento dei posti disponibili

Giovedì 19 ottobre, ore 17.00
MUSEO DI CASA MARTELLI
CONFERENZA di Patrizia Cappellini
Il Pubblico dei "musei privati" tra Otto e Novecento.
Il caso di palazzo Martelli

La conferenza è il primo di due appuntamenti sul collezionismo e il pubblico dei "musei privati".
Il secondo incontro a cura di Patrizia Cappellini e Hiba Qasar, si terrà  a Palazzo Davanzati, Sabato 25 novembre  con il titolo Il Pubblico dei "musei privati" a Firenze tra Otto e Novecento. Palazzo Davanzati, visitatori di ieri e di oggi (orario da definire)