Nuovi orari al Museo Nazionale del Bargello

In occasione della mostra Onorevole e antico cittadino dei Firenze

Si sta avvicinando l'apertura della mostra "Onorevole e antico cittadino di Firenze. Il Bargello per Dante, la prima delle due esposizioni che il Musei del Bargello hanno organizzato nell'anno delle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. E con l'occasione ci sono importanti novità che riguardano le aperture e le tariffe di ingresso al Museo Nazionale del Bargello.

Nuovi orari

Per tutta la durata della mostra, dall'11 maggio all'8 agosto, non ci saranno più domeniche o giorni fissi di chiusura (in tutto ci saranno solo 7 giorni in cui il Museo resterà chiuso) e il sabato le porte saranno aperte dalla mattina alle 19.00 di sera.

In virtù di una serie di aperture straordinarie, programmate per garantire maggiori occasioni di accesso, il Museo Nazionale del Bargello osserverà, durante la durata della mostra (11 maggio – 8 agosto 2021), i seguenti orari di apertura al pubblico:

ORARI DI APERTURA DEL MUSEO NAZIONALE DEL BARGELLO

dal lunedì al venerdì:  08:45-13:30
Sabato:  08:45-19:00
Domenica: 08:45-13:30 (prima, terza e quinta del mese)
  09:00-14:00 (seconda e quarta del mese)

GIORNI DI CHIUSURA

Maggio     18
Giugno   1, 8 e 22
Luglio   6 e 20
Agosto   3

Nuova tariffa di ingresso

Delle variazioni ci saranno anche nel prezzo del biglietto ordinario di accesso al Museo Nazionale del Bargello che, sempre a partire dall'11 maggio 2021 (apertura al pubblico della mostra), sarà portato a € 10,00.

Il costo comprenderà infatti l'incremento temporaneo di € 2,00 sul prezzo ordinario (€ 8,00) del biglietto. La variazione, realizzata in occasione delle due mostre programmate per le celebrazioni di Dante 2021, sarà valida dal 11 maggio 2021 al 9 gennaio 2022 (data in cui si dovrebbe concludere la seconda esposizione dantesca).

La variazione non riguarderà invece il biglietto ridotto (valido per i giovani dai 18 ai 25 anni) il cui prezzo rimane a € 2,00 o le gratuità previste per legge.