UNA INTERA ESTATE PER RICREARSI AI MUSEI DEL BARGELLO

Slowly reopens: Palazzo Davanzati, Cappelle Medicee, Orsanmichele, Museo del Bargello

Aperti ma attenti è stato il Leitmotiv protagonista della nostra progettazione per questa particolare Estate 2020, dopo l'impegnativo lockdown di questi ultimi tempi che ci ha trovati tutti coinvolti.

Gradualmente e serenamente i Musei del Bargello hanno cominciato a riaprire dal mese di Giugno con il Museo di Palazzo Davanzati e il Museo delle Cappelle Medicee, offrendo ai graditi visitatori i nuovi orari e le nuove modalità di visita improntate alla prudenza e alla sicurezza di ciascun ospite.

Nel mese di Luglio e Agosto il Museo delle Cappelle Medicee proseguirà con aperture alternate tra fasce mattutine 8.45-13.30 (dal sabato al lunedì) e pomeridiane 14.00-18.30 (dal mercoledì al venerdì) e turni di chiusura il martedì e le domeniche alternate di agosto e settembre; Palazzo Davanzati conferma gli orari pomeridiani dalle 14.00 alle 18.30 con il giorno di chiusura  fisso il martedì a cui si aggiunge il mercoledì di Luglio e domeniche alternate di Agosto e Settembre.

A partire dal 4 luglio riaprirà il Complesso di Orsanmichele il lunedì e il sabato incluso il 15 di agosto. Nuove le modalità della visita: nei giorni di apertura saranno previste 3 visite accompagnate (alle 14.15, alle 15.20 e alle 16.30) composte al massimo da 25 persone.
La prenotazione è obbligatoria, a cura del Concessionario Opera Laboratori Fiorentini. (costo € 3.00)

A partire dal 4 di agosto, infine, sarà riaperto il Museo Nazionale del Bargello con orario 8.45-13.30 e il turno di chiusura fisso il martedì (ad eccezione del 4 agosto) cui si aggiungono le due domeniche alternate di agosto.

ESTATE 2020
Rilassati ai Musei del Bargello

Calendari di apertura

MUSEO di PALAZZO DAVANZATI / MUSEO delle CAPPELLE MEDICEE
COMPLESSO di ORSANMICHELE / MUSEO NAZIONALE del BARGELLO

In ossequio alle Linee guida elaborate dal Comitato tecnico scientifico istituito presso il Dipartimento della Protezione Civile in merito alla riapertura dei musei, l'accesso ai musei avverrà nel rispetto di alcune procedure dirette a garantire la visita in sicurezzaSono perciò previste forme di contingentamento degli ingressi (numero massimo per ora), prescrizioni sanitarie rivolte ai visitatori (uso obbligatorio di mascherine), percorsi unidirezionali e regolamentazioni specifiche relative agli accessi nelle sale o alle e alle tempistiche della visita (opportunamente dettagliate all'interno dei musei).

STAYTUNED @bargellomuseums