L'ARTE TI SOMIGLIA #IORESTOACASA

@_MiBACT_#LARTETISOMIGLIA

Un’altra iniziativa digitale del @_MiBACT: l’arte ti somiglia per ricordarci di quanto sia importante non perdere il contatto con il patrimonio culturale italiano ha scritto su Twitter il Ministro Dario Franceschini.

L’ARTE TI SOMIGLIA, storica campagna istituzionale del MiBACT, torna adesso rinnovata e si inserisce nelle iniziative promosse dal Ministero con la campagna #iorestoacasa.
L’invito è quindi quello di visitare online i luoghi della cultura scorrendo tra i profili social di musei, archivi e biblioteche e curiosando tra i virtual tour, per scovare somiglianze tra le opere delle collezioni d’arte italiane e le persone, gli ambienti della propria casa e magari gli amici a quattro zampe e, condividerle sui social usando l’hashtag #lartetisomiglia.
Il Mibact rilancerà sui propri canali social le foto di tutti coloro che parteciperanno, dando vita così anche a una nuova edizione della campagna ArT you ready, che ormai da quasi un mese ogni fine settimana, sul web, scandisce il tempo dell’arte coinvolgendo migliaia di utenti per mantenere viva l’attenzione sul patrimonio culturale in questo delicato momento.
STAY TUNED
@bargellomuseums #FromBargelloWithLove