#ArTyouReady_IL SEGNO DELLA BELLEZZA

L’anima pulsante della nostra identità social_@bargellomuseums

  
   I Musei del Bargello
attraverso il proprio profilo ufficiale Instagram @bargellomuseums hanno partecipato domenica 29 Marzo alla call #ArTyouReady_Pubblica la foto dei tuoi Musei del Cuore, il flash mob del patrimonio culturale italiano organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Un grande successo, un fiume in piena l’iniziativa #ArTyouReady, dove migliaia di fotografi e singoli cittadini hanno postato e rilanciato su tutti i social network fotografie di musei, monumenti, biblioteche e teatri durante tutta l’intera giornata di domenica. Una straordinaria invasione digitale sotto il segno della bellezza a testimoniare che  -sebbene momentaneamente chiuso al pubblico a causa dell’emergenza Covid19-  il patrimonio culturale italiano è vivo e rappresenta l’anima pulsante della nostra identità. 

   Una selezione dei contenuti digitali che hanno taggato i musei del nostro circuito (Museo Nazionale del Bargello, Museo delle Cappelle Medicee, Palazzo Davanzati, Casa Martelli e la Chiesa e il Museo di Orsanmichele) è stata poi ripostata e condivisa, con una chiave di lettura leggera e giocosa, tra le storie del nostro profilo Instagram.

Un vero e proprio flashmob fotografico, per mostrare al mondo intero la bellezza e l’unicità del patrimonio culturale italiano come ci mostra il bel servizio andato in onda ieri su 
TG2.

STAYTUNED
@bargellomuseums #FROMBARGELLOWITHLOVE
#ArtYouReady 'per mostrare al mondo intero la bellezza e l'unicità del patrimonio culturale italiano'