#IOLEGGOACASA: si parte con ALTAN

Il contributo di 'Fumetti nei Musei' FREE ON LINE la pubblicazione integrale degli albi di fumetti #IORESTOACASA

Parte da Altan il contributo di Fumetti nei Musei alla campagna #IORESTOACASA.
È la storia Acqua passata di Altan, ambientata al Castello Scaligero di Sirmione, il primo albo di Fumetti nei Musei reso disponibile on line nell'ambito del progetto ideato e realizzato dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, in collaborazione con la casa editrice Coconino Press – Fandango.
Una prima parte dei 51 albi dedicati ai musei e parchi archeologici statali è da oggi leggibile gratuitamente sulla rete da parte di ragazze e ragazzi che potranno così avvicinarsi  al patrimonio culturale nazionale con linguaggi differenti, più affini alle loro sensibilità.

Fumetti nei Musei si affianca così a tutti gli strumenti digitali del MiBACT, a partire dai social network: tutti i giorni i profili ufficiali @fumettineimusei, supportati dai canali istituzionali @mibact, @museitaliani e dall’intera rete composta dai singoli musei, amplificheranno l’iniziativa su tutte le principali e più popolari piattaforme quali Facebook, Instagram e Twitter.
#IORESTOACASA #IOLEGGOACASA

Fumetti disponibili su issuu.com/coconinopress
BUONA LETTURA!
#IORESTOACASA #IOLEGGOACASA #UNAQUARANTENADIFUMETTI
Dopo la pubblicazione integrale di sei albi avvenuta ieri (16 marzo), e la prima replica dedicata al Castello Scaligero di Sirmione con la storia e i disegni di ALTAN, nei prossimi giorni si passerà al Colosseo con la storia e i disegni di Roberto Grossi;  al Museo Archeologico Nazionale “Domenico Ridola” di Matera con i disegni e la storia di Vitt Moretta; alla Pinacoteca di Brera con i disegni e la storia di Paolo Bacilieri; al Parco Archeologico di Ercolano con i disegni e la storia di Roberta Scomparsa; al Museo Archeologico Nazionale di Taranto con i disegni e la storia di Squaz.
#Fumettineimusei aderisce a #ioleggoacasa