AI MUSEI DEL BARGELLO UN SABATO DI GRANDI EMOZIONI

String City: una festa della Musica, dell'Arte, della Bellezza

I Musei del Bargello anche quest'anno aderiscono alla terza edizione di Strings City, il primo festival diffuso dedicato agli strumenti a corda in Italia.

In particolare sabato 1 dicembre al Museo di Casa Martelli alle 11.15 gli strumentisti dell'Orchestra della Toscana si esibiranno nel concerto dal titolo ORTetto; protagonista la musica di Felix Mendelsshon Bartholdy e di C. Rolli. Nel pomeriggio alle 17.00 al Museo di Palazzo Davanzati il concerto Lamenti et Sospiri: Duetti amorosi nel XVII e XVIII secolo a cura del Conservatorio di Musica Luigi Cherubini di Firenze.

I concerti sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione tramite il sito internet: www.stringscity.it, dal 20 al 29 novembre 2018
Per informazioni: info@stringscity.it.
Infoline: 334 6738370.

Strings City è una iniziativa del Comune di Firenze, a cura della Scuola di Musica di Fiesole, con il Conservatorio di Musica Luigi Cherubini, Maggio Musicale Fiorentino e Orchestra della Toscana, con la partecipazione di Amici della Musica Firenze Orchestra da Camera Fiorentina e con Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e Tempo Reale, il contributo della Città Metropolitana di Firenze, il sostegno di Fondazione CR Firenze e di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, il supporto di Trenitalia, vettore ufficiale del festival, la media partnership di Rai Radio Classica e la collaborazione di New York Film Academy che curerà la documentazione video del festival.

STRING CITY - Programma dei concerti presso i Musei del Bargello

MUSEO DI CASA MARTELLI
Salone da ballo
1 dicembre 2018