I CONCERTI DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO - MATINĖE

Domenica 23 settembre, la musica Klezmer, nello splendido Cortile del Bargello

Giovedì 6 settembre sono ricominciati, presso il Cortile del Museo Nazionale del Bargello di Firenze (via del Proconsolo, 4) i concerti offerti ai visitatori.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 23 settembre - ore 11.00 - con un originale ensemble, formato da violino (Igor Polesitsky), clarinetto (Riccardo Crocilla), fisarmonica (Francesco Furlanich) e contrabasso (Riccardo Donati), che si esibirà in una performance interamente dedicata alle improvvisazioni su temi del repertorio Klezmer.

L’evento fa parte dei “Concerti al Bargello”, una serie di concerti da camera organizzata dal Museo Nazionale del Bargello in collaborazione con Fondazione Teatro del Maggio Fiorentino, inaugurato con i primi due concerti nello scorso mese di giugno. Dopo la pausa estiva il ciclo riprende per tutto il mese di settembre, con un ricco programma di eventi.

Il ciclo di concerti si chiuderà giovedì 27 settembre - ore  15.30 – con un quintetto di fiati composto da Claudio Quintavalla e Emanuele Antoniucci (trombe), Luca Benucci (corno), Fabiano Fiorenzani (trombone) e Mario Barsotti(tuba)

Tutti i concerti si svolgeranno nel Cortile del Museo Nazionale del Bargello: la partecipazione è libera e inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso del museo stesso (€ 9,00 con le riduzioni o gratuità previste per legge).

Domenica 23 settembre 2018

Cortile del Museo Nazionale del Bargello ore 11.00

Improvvisazioni Klezmer

Eseguono:

Igor Polesitsky (Violino), Riccardo Crocilla (Clarinetto)

Francesco Furlanich (Fisarmonica), Riccardo Donati (Contrabbasso)

programmaconcerti.pdf